Civitavecchia Anima Marinara

La pesca ha sempre giocato un ruolo vitale nell’economia di Civitavecchia e ha regalato una forte impronta nella tradizione gastronomica.

I piatti della cucina di mare, casareccia e raffinata allo stesso tempo hanno posto Civitavecchia tra le mete più frequentate per indimenticabili mangiate, per banchetti festosi e affollatissimi. Anche grazie alla elevata qualità del pescato locale e alla capacità di utilizzo da parte degli abitanti.

Partendo dai piatti della tradizione, da cui muove il progetto CIVITAVECCHIA ANIMA MARINARA, la Pro Loco di Civitavecchia insieme alla Federazione Italiana cuochiDelegazione di Civitavecchia e a Port of Rome ha studiato una nuova offerta gastronomica che racchiude in sé la storia e le origini culturali ma può anche rispondere alle mutate esigenze delle nuove abitudini alimentari di una società più dinamica.

La proposta denominata “Il Cartoccio di Traiano” sarà presentata per la prima volta durante la manifestazione e potrà essere degustata insieme agli altri piatti della tradizione.

L’evento, che si terrà a Civitavecchia nella meravigliosa cornice delle Terme di Traiano dal 13 al 17 settembre 2015, prevede anche una tavola rotonda, laboratori, show cooking e tanto altro.

Download Locandina Evento